Press - DEAD PIXELS - Studio di contenuti 3D, Realtà Virtuale e Animazione

Factsheet

Svilupatori:

Dead Pixels

Situata a TORINO(Italia)

Data di rilascio:

TBA 2018

Piattaforme:

PC, console

Sito web:

deadpixels.it

Prezzo Standard:

-

Descrizione

Singularis è un videogioco di ruolo open world story-driven per PC e console di nuova generazione, giocabile interamente in VR, ambientato durante un conflitto tra umani e una razza aliena senziente. Il taglio cinematografico, la narrazione non lineare, una grafica di alto livello e un gameplay dinamico rappresentano le features principali che caratterizzano il gioco.
Il tema su cui è incentrato Singularis è quello della coscienza. La coscienza, la capacità di prendere decisioni slegate dall’istinto di sopravvivenza, rappresentano in un’ottica assolutistica una variabile aleatoria che rende l’universo impredicibile e indeterministico. Pertanto le razze senzienti rappresenterebbero potenzialmente un cancro per l’Universo e per tutte le altre specie non-senzienti (numericamente superiori) che diverrebbero vittime impotenti dell’atto cosciente per eccellenza: la guerra. Il giocatore veste i panni di un astronauta disperso durante una missione militare che, nelle fasi iniziali, viene tratto in salvo da una voce femminile connessa alla sua radio. La voce rappresenterà l’unico contatto del giocatore per buona parte dell’esperienza e lo guiderà attraverso una serie di missioni.


Gameplay


In Singularis sono presenti due diverse tipologie di gameplay, infatti il giocatore può:


- fluttuare in prima persona all’interno di stazioni spaziali abbandonate attraverso la propria tuta per missioni extraveicolari EVA.

- pilotare un’astronave spaziale ed ingaggiare frenetici combattimenti al cardiopalma con incrociatori galattici.

Caratteristiche

  • Mistero: niente è come sembra. Accadranno una serie di strani eventi che ti faranno venire in mente tanti dubbi su ciò che ti circonda. Chi si cela dietro la voce che ti sta guidando?

  • Angoscia e inquietudine: lo spazio immenso, la mancanza di luoghi sicuri in tutto il sistema, i migliaia di anni luce da casa contribuiscono a creare un senso di inquietudine ed angoscia. Il mood del gioco sarà caratterizzato da una sensazione di solitudine spezzata dai respiri del giocatore che si muove nel buio di una stazione abbandonata e illuminata solo dalla torcia del giocatore. Questa situazione è spezzata solo da pericolosi e violenti attacchi alieni che mettono costantemente in pericolo la vita del giocatore.

  • Violenza: le battaglie in Singularis sono dinamiche e violente, le esplosioni e i danneggiamenti sono esasperati in modo da incrementare il senso di pericolo che il giocatore prova nell’esperienza.

Video

Singularis YouTube

Logo & Icone

Riguardo a Dead Pixels

BoilerPlate

Dead Pixels è un game studio di nuova generazione che sviluppa videogiochi in 3D e Realtà Virtuale con particolare focus sul contenuto artistico. Noi siamo un team under-30 appassionato di videogiochi e nuove tecnologie. Il nostro primo gioco, Singularis, è stato selezionato da TIM#WCAP, il prestigioso programma di accelerazione di TIM, il cui rilascio è previsto il prossimo anno.

Altre informazioni

Per altre informazioni su Dead Pixels, il nostro marchio & altri media rilevanti sono disponibili qui.

Team & Collaboratori

Piergianni Pulito

Founder, CEO & Programmer

Maurizio Marseguerra

Founder, Art Director & Game Designer

Giacomo Gallo

Founder, Lead Programmer

Luca Mariani

Founder, Sound Designer & Programmer

Pasquale Mangano

Founder

Gabriele Nicastro

Lead Artist

Liza Adriàn Clares

Concept Artist

Enrico Ameglio

3D Artist

Gianni Corrado

Music Composer

Steven Carollo

Screenwriter

Contatti

Inquiries

press@deadpixels.it