Press - DEAD PIXELS - Studio di contenuti 3D, Realtà Virtuale e Animazione

Factsheet

Sviluppatori:

Dead Pixels

Situati a Torino (Italia)

Data di fondazione:

24 Agosto, 2016

Sito web:

deadpixels.it

Press:

press@deadpixels.it

Release:

Singularis

Descrizione

Dead Pixels è uno studio di consulenza specializzato nella realizzazione di contenuti grafici ad alto impatto emotivo esplorando al massimo le potenzialità del 3D, della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata. Il team è attualmente composto da nove persone, con competenze e background molto eterogenei che spaziano dai settori più tecnici a quelli prettamente più artistici. Lo studio mira a creare esperienze con un forte focus sull'immersione psicologica costruendo soluzioni che restituiscono sensazioni audio-visive che consentono all’utente di sentirsi parte integrante della scena, come se fosse davvero presente all’interno di essa. Ogni applicazione propone nuovi paradigmi d'interazione e, grazie ad Handy, un sistema proprietario che mescola feedback di ogni tipo a gesture intuitive, mira alla definizione di uno standard per l'interazione con sistemi di realtà virtuale/aumentata.

Storia

Singularis

Fare videogiochi è sempre stato il nostro sogno. Singularis è nato come una demo per un progetto universitario ma noi abbiamo creduto fin dall’inizio che questa idea avesse del potenziale per poter diventare un intero gioco. Per questo motivo nel 2016 abbiamo deciso di partecipare al concorso #WCAP organizzato da TIM. Dopo aver vinto, siamo stati selezionati nel programma di accelerazione TIM#WCAP. Attualmente il progetto fa parte di Treatabit, programma di supporto per startup digitali featured by I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino.

Next Step

Il nostro obiettivo è quello di trovare nuovi finanziamenti per SINGULARIS. Un progetto ambizioso come questo richiede un budget adeguato affinchè all’interno del team possano essere ricoperte tutte le professionalità di cui necessita un game studio. Per questo porteremo la demo del gioco in diversi eventi del settore alla ricerca di un publisher/investitore che possa essere interessato al progetto.

Progetti

  • Singularis
  • Progetto Lattina: una piattaforma di streaming interattivo che permette di percepire l'esperienza di intrattenimento condiviso, in un modo tutto nuovo. Rispetto ai competitors (Mixer), oltre ad essere utilizzabile anche in ambito Enterprise 2.0, Progetto Lattina consente agli spettatori non solo di interagire direttamente col gioco, ma anche di inserire e cambiare i punti di vista della scena in streaming. Di fatto, Progetto Lattina rompe la barriera dei vecchi modelli di visualizzazione in streaming e permette la totale condivisione dell'esperienza tra tutti i partecipanti ad una stessa sessione. La piattaforma, fruibile da ogni device, sfrutterà al massimo le potenzialità della realtà virtuale.

Altri progetti in corso

Abbiamo deciso di sdoppiare il nostro modello di business e quindi, oltre ad essere un game studio, stiamo lavorando come studio di consulenza di contenuti 3D, Realtà Virtuale e Animazione. In questo contesto riusciamo a sfruttare al meglio il nostro know-how acquisito durante lo sviluppo di Singularis e metterlo a disposizione di aziende e privati che non conoscono bene queste risorse innovative e utili per il proprio brand.

Video

Singularis YouTube

Immagini

Abbiamo molte immagini riguardanti la nostra realà aziendale. Se siete interessati ad ottenere qualche immagine in particolare contattateci

Logo & Icone

Team & Collaboratori

Piergianni Pulito

Founder, CEO & Programmer

Maurizio Marseguerra

Founder, Art Director & Game Designer

Giacomo Gallo

Founder, Lead Programmer

Luca Mariani

Founder, Sound Designer & Programmer

Pasquale Mangano

Founder

Gabriele Nicastro

Lead Artist

Liza Adriàn Clares

Concept Artist

Enrico Ameglio

3D Artist

Gianni Corrado

Music Composer

Steven Carollo

Screenwriter